• Case Study

    Le Stanze di Ann Case Studies for Martini Mobili

    Conception, Interactive Design, Art Direction & HTML Integration, Social Networks

  • Martini Mobili

    · Le Stanze di Ann ·

    Le Stanze di Ann è un progetto di arredamento che unisce tradizione funzionalità ed ecologia.
    A noi il compito di comunicare questi valori in una cornice a forte impatto emotivo.

    Martini Mobili, azienda di spessore nel settore arredamento, vuole lanciare la sua nuova linea di arredamento con un'iniziativa che arrivi al cuore delle persone, coinvolgendole emotivamente. A tale scopo viene progettato un sito web sul modello "one page", in cui il passaggio da un contenuto all'altro è gestito in modo fluido, con una grafica che sfrutta pienamente gli effetti di parallasse.

    Grandissimo risalto viene dato alla parte visuale, con grandi fotografie e un'applicazione web consente di esplorare a 360° una stanza arredata, coinvolgendo il visitatore all'osservazione dei dettagli e degli oggetti di arredamento, che possono essere salvati in un'apposita "lista dei desideri" per consentire, in futuro, di iniziare un'attività di merchandise avendo già a disposizione una base di utenti.

    Awwwards Honorable Mention

    CSS Design Awards Nominee

    CSS Winner Nominee

  • Strategia di Web Marketing La struttura "one page" limita il posizionamento sui motori di ricerca, per cui si è preferita una promozione veicolata attraverso Facebook, e che si rivolgesse ad un pubblico potenzialmente interessato.